I fantastici 6 – Percorso pedonale da Petos a via Lotto

La nuova ciclopedonale permetterà di collegare con un percorso protetto l’area di via I Maggio-via delle Roveri con la parte centrale del paese.

L’intervento prevede la riqualificazione del percorso che scende da via Lotto verso la parte alta di via Rigla e che oggi si ferma in corrispondenza del capannone della ditta Atlas. Il percorso sarà allargato a 2,50 m e sarà addolcita la rampa che sale in via Lotto per facilitarne la percorrenza anche da parte di bambini o carrozzine.

La ciclopedonale proseguirà parallelamente al torrente Quisa fino al Porcarizza. Attraversato il corso d’acqua il percorso arriverà in via I Maggio. Con la recente approvazione della variante la PGT abbiamo acquisito la disponibilità della proprietà a cedere l’area necessaria alla formazione di un ulteriore ramo del percorso che dopo il Porcarizza prosegua fino a sbucare a fianco della chiesina di San Giorgio. Questo permetterà di connettere con percorso protetto via delle Roveri al centro del paese.

La pavimentazione è in calcestruzzo drenante, materiale ampiamente sperimentato per questo tipo di opere. Lungo il percorso è prevista la posa dell’illuminazione pubblica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.