Alberto Nevola – Sindaco:
- In caso di neve: incontro con la Protezione civile per la messa a punto del protocollo operativo.
- Decreto “Sbloccacantieri”: presentazione della giornata di studio sulle novità normative.
- Trasporto Pubblico: incontro sovracomunale per lo sviluppo della copertura di rete.
- Ricevimento dei cittadini.
Susanna Pini – Vicesindaco. Assessore alle Politiche educative e Istruzione:
- Piedibus: definite le linee. Accordi con gli accompagnatori, i docenti e i ristoratori (colazione) per la giornata inaugurale del 21/1. Laboratorio in sala consiliare con i bimbi della primaria per la costruzione degli identificativi (8/1).
- Merenda sana: accordi coi forni del territorio e con il Punto ristorazione per la fornitura di pane fresco e frutta. Lancio della Settimana sana (dal 19/1) e della Giornata sana, tutti i mercoledì dal 28/1 fino a fine anno.
- Commissione mensa: snellita la procedura di raccolta valutazioni e definito il nuovo iter con la scuola e il Punto ristorazione.
- Percorso teatrale “Nel mio Regno”: co-progettazione con il Comitato genitori e Rosa Agrestis del percorso rivolto a prime e seconde medie.
- Auguri di Natale nelle scuole materne e primarie: con Babbo Natale, la Befana, gli zampognari e l’asinello.
Dario Ceruti – Assessore al Bilancio. Associazionismo. Sport. Sicurezza:
- Bilancio 2014: coordinamento delle fasi di chiusura.
- Via Petos: installazione del semaforo per l’attraversamento pedonale.
- Tecnologia nelle scuole: avvio degli interventi tecnologici nell’Istituto comprensivo, con priorità al collegamento delle 2 reti scolastiche Ponteranica-Sorisole e al Registro elettronico.
- BoPo spazio polifunzionale: confronto operativo con le associazioni ed il gestore per avviare nuove attività.
- Comunicazione: analisi degli strumenti di dialogo comune/cittadinanza che verranno implementati nel 2015 (sito internet, app…).
Cesare Cremaschi – Assessore alle Politiche del territorio. Lavori pubblici. Ambiente:
- Interventi scolastici: verifica dei lavori intrapresi con il contributo governativo di 80.000 € e dei lavori di manutenzione svolti dalla squadra operaia.
- Contabilità 2014: controllo e verifica della contabilità e delle liquidazioni di fine anno.
- Ufficio Tecnico: riorganizzazione interna con mobilità interna e selezione del professionista esterno da affiancare al settore lavori pubblici.
- Obiettivi 2015: redazione e consegna all’ufficio tecnico degli obiettivi per il 2015 nei settori edilizia privata, lavori pubblici e manutenzioni.
- Incontri coi cittadini e con alcune classi della don Milani per la risoluzione di pratiche edilizie e di problematiche legate a interventi di manutenzione nel territorio.
Chiara Gamba – Assessore ai Servizi sociali e Cultura:
- Riforma ISEE: definizione del nuovo regolamento attraverso il decreto 159/2013. Revisione delle nuove fasce per l’accesso ai servizi sociali comunali.
- Percorso legalità 2015: definizione del programma attraverso il coordinamento del tavolo cultura e del Comitato Peppino Impastato.
- Cultura: progettazione dei macro eventi per l’anno 2015.
- Convocazione famiglie con disabili: spiegazione delle nuove fasce ISEE e della documentazione da fornire al comune per l’accesso ai servizi.
- Tavolo anziani: progettazione e convocazione del tavolo per creare un portinariato sociale volto alla reciproca assistenza tra famiglie.