Forse non tutti sanno che l’Amministrazione attuale ha previsto l’abbattimento del centro Vivace, oggi a vocazione pubblica, per far spazio ad un nuovo quartiere residenziale (8.000 mc di nuove edificazioni con un’altezza massima di ben 9 metri e mezzo).
Il Vivace, oltre ad ospitare numerose associazioni sportive e di volontariato, è divenuto negli anni un vero punto di riferimento per gli amanti della musica, grazie all’attività dell’Associazione Bandistica Vivace, che coinvolge più di 200 alunni e all’Associazione Stevia, che gestisce la sala prove, dove si esibiscono le giovani band.
Lo splendido parco che circonda il Vivace ha enormi potenzialità: dall’ampliamento dell’orto sociale, oggi presente, alle feste ed iniziative pubbliche che nel passato sono state organizzate e che facilmente possono essere riproposte. Sempre che rimanga nostro, dei cittadini di Ponteranica.
Se anche tu come noi, sei convinto che il centro Vivace sia da valorizzare per il piacere di tutti e non da abbattere e vendere per far piacere a pochi, aiutaci a diffondere questo messaggio e SOSTIENI PONTERANICA inCOMUNE.
basta costruire nuove abitazioni.
finiamola di distruggere il nostro paese
prendiamo esempio da altri comuni
+piste ciclabili
+aree verdi
pulire il morla
migliorare e potenziare sentieri naturalistici
un’area cani
un aiuto ad aprire un club alpino italiano con un posto per ritrovarsi
ecc., ecc.