La nuova ciclopedonale permetterà di collegare con un percorso protetto l’area di via I Maggio-via delle Roveri con la parte centrale del paese.
L’intervento prevede la riqualificazione del percorso che scende da via Lotto verso la parte alta di via Rigla e che oggi si ferma in corrispondenza del capannone della ditta Atlas. Il percorso sarà allargato a 2,50 m e sarà addolcita la rampa che sale in via Lotto per facilitarne la percorrenza anche da parte di bambini o carrozzine.
La ciclopedonale proseguirà parallelamente al torrente Quisa fino al Porcarizza. Attraversato il corso d’acqua il percorso arriverà in via I Maggio. Con la recente approvazione della variante la PGT abbiamo acquisito la disponibilità della proprietà a cedere l’area necessaria alla formazione di un ulteriore ramo del percorso che dopo il Porcarizza prosegua fino a sbucare a fianco della chiesina di San Giorgio. Questo permetterà di connettere con percorso protetto via delle Roveri al centro del paese.
La pavimentazione è in calcestruzzo drenante, materiale ampiamente sperimentato per questo tipo di opere. Lungo il percorso è prevista la posa dell’illuminazione pubblica.
